Chiesa di San Gregorio Armeno: la Chiesa di San Gregorio Armeno, ad 1,6 km, è situata in una posizione appartata rispetto alla caotica via dei presepi e uno degli edifici religiosi più antichi della città di Napoli.
Cappella Sansevero: la Cappella dei Sansevero situata a 1,8 km dal B&B, è tra i più importanti edifici di culto di Napoli, una rappresentazione mirabile dell’arte barocca a Napoli.
Piazza San Domenico Maggiore: una delle piazze più importanti di Napoli, voluta da Alfonso I di Napoli, dominata dall’Obelisco di San Domenico, si trova a 1,8 km dal B&B.
Museo Archeologico di Napoli: situato ad 1,9 km dal B&B, è il più importante museo archeologico d’Europa ed espone collezioni borboniche di bronzi, marmi e pitture provenienti dagli scavi di Pompei, Ercolano ed altre località campane, nonché collezioni di antichità etrusche ed egiziane.
Molo Beverello: a 2,4 km dal B&B, è la parte del Porto di Napoli dove attraccano i traghetti e gli aliscafi che mettono in collegamento la città di Napoli con le isole del Golfo, Ischia, Capri e Procida, ed anche Ponza e Ventotene.
Maschio Angioino: l’imponente Maschio Angioino, situato a 2,5 km dal B&B, con le sue grandi cinque torri cilindriche, rappresenta uno dei simboli della città di Napoli, grazie alla sua posizione strategica in piazza Municipio, nell’area del Porto.
Teatro San Carlo: situato a 2,8 km dal B&B, il San Carlo è il più antico teatro ancora operante in Europa. Costruito 41 anni prima della Scala e 51 prima della Fenice.
Palazzo Reale di Napoli: si trova a 2,8 km dal B&B, al suo interno si può visitare l’Appartamento Storico, adibito a museo, che racchiude, tra le tante sale, il Teatrino di Corte, la Sala del Trono, la Sala di Mariacristina di Savoia e la Cappella Reale, che racchiudono capolavori d’arte prestigiosi realizzati dai più noti pittori del periodo borbonico.
Piazza del Plebiscito: situata a 3 km dal B&B, è certamente la più caratteristica delle piazze di Napoli. Il nome della piazza, conosciuta come largo di Palazzo, arriva soltanto nel 1860, quando un plebiscito appunto decreta l’annessione dell’allora Regno delle Due Sicilia al Regno di Sardegna.
Via Chiaia: si trova a 3,1 km dal B&B, è una centralissima strada di Napoli situata nell’omonimo quartiere che, assieme a Via dei Mille, rappresenta una delle strade dello shopping più eleganti della città.
Napoli Sotterranea: Situata a 3,4 km dal B&B, la città sotterranea si estende sotto tutto il centro storico, ad essa sono legati miti e leggende ancora oggi vivi nell’immaginario collettivo dei napoletani.
Catacombe di San Gennaro: le Catacombe di San Gennaro si trovano a 3,4 km dal B&B, rappresentano una storia millenaria che vive nel sottosuolo di Napoli, un viaggio alla scoperta dello stretto legame di fede tra la città e il suo patrono San Gennaro.
Castel Dell’Ovo: il Castel dell’Ovo è situato a 3,6 km dal B&B ed è il più antico castello di Napoli che sorge sull’isolotto di Megaride dove, secondo la leggenda, vi approdò la sirena Partenope che diede il primo nome alla città antica, primo insediamento dei greci.
Galleria Borbonica: la Galleria Borbonica è una delle attrazioni turistiche più affascinanti e suggestive della città di Napoli, si trova a 4,1 km dal B&B.
Certosa di San Martino: si trova a 9,3 km dal B&B, la certosa di San Martino è un’area palaziale di Napoli situata sulla collina del Vomero, accanto al Castel Sant’Elmo. Costituisce in assoluto uno dei maggiori complessi monumentali religiosi della città e uno dei più riusciti esempi di architettura e arte barocca assieme alla reale cappella del Tesoro di san Gennaro.
Stadio Maradona: situato a 7,3 km, lo stadio Maradona di Napoli sorge nel quartiere di Fuorigrotta ed è il principale impianto polisportivo della città. Dopo la scomparsa di Maradona (25 novembre 2020), lo Stadio San Paolo viene intitolato alla sua memoria e dal dicembre del 2020 diventa Stadio “Diego Armando Maradona”, per far vivere in eterno la leggenda dell’immenso Mito azzurro.
Posillipo: ad 8,1 km dal B&B, Posillipo è un quartiere collinare di Napoli, una delle zone più eleganti e prestigiose della città.
Cappella di Maradona: ad 2,3 km dal B&B, si trova la cappella votiva dedicata a Diego Armando Maradona in via Emanuele de Deo, ai Quartieri spagnoli, dove i tifosi hanno creato un “altare” dopo la morte dell’ex capitano del Napoli il 25 novembre 2021.
Monte Echia: Uno dei luoghi più incantevoli di Napoli con il suo belvedere e i giardini che si affacciano su un panorama mozzafiato da Capodimonte al Vesuvio, da Sorrento a Capri, da Castel dell’Ovo a Posillipo. Un meraviglioso scorcio sul golfo e sulla storia di Megaride.